tatuaggio-su-cicatrice-72.jpg

TATTOO WELLNESS

La novità dell’ottava edizione della Palermo Tattoo Convention sarà un nuovo contest dedicato a chi “non sta bene con sé stesso”.

Con questo contest l’obiettivo di INKILO è quello di creare un circuito virtuoso con l’ausilio competente di esperti di settore tra artisti tatuatori e dermatologi che diano una diagnosi professionale a tutte le persone che vivono disagi dovuti a cicatrici derivate da incidenti o da operazioni chirurgiche, l’obiettivo è di offrire la possibilità di effettuare un’opera artistica per migliorare la salute fisica e mentale.

 

Non solo, questo contest sarà ampliato anche a coloro che non sono più felici di avere sulla pelle un “brutto tatuaggio”, il metodo per coprirlo sarà quello del Cover-up.

A volte non bastano solo colori e il talento dell’artista, un’area tematica offrirà un servizio di consulenza per rimuovere un tatuaggio senza danneggiare la pelle circostante e senza lasciare alcuna cicatrice, la procedura con l’utilizzo di un laser utilizzato da un professionista della dermatologia.

tartarughe.jpg

“TATTOO WELLNESS”, vedrà esibirsi alcuni tatuatori in contemporanea che avranno modo di esprimere la loro arte in due sfide a tempo, la prima su alcuni modelli che vorranno coprire tatuaggi vecchi o eseguiti male, la seconda sui modelli che hanno importanti cicatrici al fine di migliorare l’aspetto estetico e psicofisico, tutto questo sarà trasmesso in diretta streaming sui social network, sito web e video blog dei media partner regionali.

Il TATTOO WELLNESS è un contest a numero chiuso, potranno accedere solo 6 tatuatori per i due tipi di performance, Timed Cover-up (copertura a tempo fino a max 3 ore), Scar Tattoo (tatuaggio su cicatrici guarite con un tempo limite di 4 ore).

Alcuni artisti ospiti saranno selezionati per offrire il loro supporto ai tatuatori iscritti al contest, una giuria di esperti formata dagli ospiti dell’evento giudicherà la migliore opera realizzata per i due tipi di contest.

I vincitori dei due contest riceveranno alcuni premi e riconoscimenti da parte dell’organizzazione, degli sponsor della manifestazione e in particolare del contest TATTOO WELLNESS.

cicatrici-e-tatuaggi-1110757.jpg